top of page

Crèpe con marmellata di lamponi e piatto rettangolare in gres

Aggiornamento: 18 giu 2020

Per la colazione della domenica mattina o per una merenda gustosa non c'è niente di meglio di una crèpe servita con un'ottima marmellata di lamponi fatta in casa (questa è fatta da nonna Piera).  Per portarla in tavola ho usato un mio piatto rettangolare in gres smaltato di bianco con una impressione di pizzo.



Ricetta per la crèpe:


500 g di latte

200 g di farina

40 g di burro morbido oppure 40 g di olio d'oliva

4 uova (da 60 g)

1 pizzico di sale


Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e amalgamare tutti gli ingredienti. Versare il composto in una ciotola e lasciare riposare per 30 minuti. Se risultasse troppo denso allungare con un po' di latte. 

Imburrare un padellino antiaderente del diametro di 16 cm, scaldare sul fuoco e versare un piccolo mestolo di impasto. Lasciare rapprendere e girare velocemente aiutandosi con una spatola antiaderente. Continuare fino a terminare tutto il composto. Con queste quantità si ottengono circa 25 crèpe dl diametro di circa 15 cm.





 

Se ti interessa rimanere aggiornato sulle iniziative, avere degli sconti sulle ceramiche o anche solo seguire il mio lavoro puoi iscriverti alla newsletter #slowclayfastfood.


Iscrivendoti alla newsletter riceverai subito un buono sconto da utilizzare sul tuo prossimo ordine! Non perdere l'occasione!


bottom of page