io e ike.jpg

Ciao, mi chiamo Sonia Girotto e sono le mani, la testa e il cuore dietro al laboratorio artigianale di ceramica @lofficina.

Costruisco ceramiche per viaggiare in altri mondi: boschi, fiori, cibo, arte.

Le mie ceramiche sono fatte per chi ama la bellezza delle piccole cose, circondarsi di oggetti unici e di carattere e cerca la serenità dei gesti semplici.

Ogni giorno, più volte al giorno si utilizzano e si "vivono" tantissimi oggetti in ceramica: tazze, piatti, decorazioni per la casa, gioielli. Di solito provengono da serie tutte uguali e omologate e questo rende le nostre case e le nostre tavole tutte un po' simili. A volte abbiamo bisogno di sentirci unici magari anche solo dedicandoci una tisana speciale nella nostra tazza preferita.

Ecco cosa puoi trovare da me.

Oggetti unici perché realizzati a mano in piccole o piccolissime serie e personalizzabili con il tuo nome, una dedica, un simbolo...

Possiamo cercare insieme un oggetto che possa essere per te un piccolo gesto di bellezza e gentilezza, dare gioia nel rituale del te, essere un regalo speciale per la tua migliore amica, aiutarti ad allestire la tavola quando inviti gli amici a casa.

Mi piace lavorare per le persone che sanno dare il giusto valore alla bellezza e ai rituali quotidiani che portano calma e serenità, che amano incontrarsi con gli amici a fare quattro chiacchiere davanti a del buon cibo e del buon vino, dedicarsi del tempo per cercare proprio l'oggetto che fa per loro e anche per quelli che non riescono a trovarlo ma vorrebbero farselo fare.

Vivo in campagna e ho il mio laboratorio a Giaveno in provincia di Torino ma grazie a Internet le mie ceramiche raggiungono tutto il mondo.

MI fa sempre compagnia, anche in laboratorio, la mia inseparabile cagnona Ikeya che ora è diventata anche un profilo Instagram @lastagistaconlacoda. Lei racconta il lavoro in laboratorio da un punto di vista tutto speciale.

Amo la pallavolo, le galline e le passeggiate in montagna.

Mi piace curare le mie rose ma sono troppo pigra per tenere un orto.

Vuoi conoscermi meglio? Con la voce di Alessandra ti racconto cosa centrano i boschi con il lavorare al tornio.

Lei mi ha saputo emozionare, raccontando con la sua voce un pezzo che sta molto all'interno di me.

Sonia__di_che_colore_è_la_perfezione_.mp

Ti piacerebbe avere un racconto così? Prova a chiederlo ad Alessandra Panozzo, sicuramente riuscirà a realizzare il tuo sogno.

La trovi anche su Instagram, seguila, racconta storie bellissime:  qui e nel suo blog.

  • facebook-square
  • Pinterest - Black Circle
  • Blogger - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter Square
  • YouTube - Black Circle
  • Vimeo - Black Circle

Dai uno sguardo nel mio shop, potrai trovare idee da regalare o da regalarti, scrivimi se vuoi una personalizzazione o hai un'idea, potremo valutare insieme la fattibilità del tuo progetto.

Servizio Margherita 01.jpg
collana e ortensia per IG 01.jpg

Iscriviti alla mia newsletter 

 

Riceverai con cadenza (quasi) mensile una newsletter per restare aggiornato su cosa succede in laboratorio, i nuovi lanci, le offerte, idee regalo e suggerimenti per decorare la tua casa e la tua tavola.

Iscrivendoti alla newsletter riceverai subito un buono sconto del 20% da utilizzare sul tuo primo ordine sul sito!

Non perdere l'occasione!

Il mio lavoro e il mio laboratorio sono il punto esatto in cui la mia vita mi ha condotto.

La ceramica è una passione che ho coltivato negli anni.

In questo mondo di forme e colori si cela la tecnica e la precisione ed è questo che mi affascina più di ogni altra cosa: la ricerca continua e il cercare di superare i propri limiti.