
Ciao, mi chiamo Sonia Girotto e sono le mani, la testa e il cuore dietro al laboratorio artigianale di ceramica @lofficina.
Costruisco ceramiche per viaggiare in altri mondi: boschi, fiori, cibo, arte.
Le mie ceramiche sono fatte per chi ama la bellezza delle piccole cose, circondarsi di oggetti unici e di carattere e cerca la serenità dei gesti semplici.
Ogni giorno, più volte al giorno si utilizzano e si "vivono" tantissimi oggetti in ceramica: tazze, piatti, decorazioni per la casa, gioielli. Di solito provengono da serie tutte uguali e omologate e questo rende le nostre case e le nostre tavole tutte un po' simili. A volte abbiamo bisogno di sentirci unici magari anche solo dedicandoci una tisana speciale nella nostra tazza preferita.
Ecco cosa puoi trovare da me.
Oggetti unici perché realizzati a mano in piccole o piccolissime serie e personalizzabili con il tuo nome, una dedica, un simbolo...
Possiamo cercare insieme un oggetto che possa essere per te un piccolo gesto di bellezza e gentilezza, dare gioia nel rituale del te, essere un regalo speciale per la tua migliore amica, aiutarti ad allestire la tavola quando inviti gli amici a casa.
Mi piace lavorare per le persone che sanno dare il giusto valore alla bellezza e ai rituali quotidiani che portano calma e serenità, che amano incontrarsi con gli amici a fare quattro chiacchiere davanti a del buon cibo e del buon vino, dedicarsi del tempo per cercare proprio l'oggetto che fa per loro e anche per quelli che non riescono a trovarlo ma vorrebbero farselo fare.
Vivo in campagna e ho il mio laboratorio a Giaveno in provincia di Torino ma grazie a Internet le mie ceramiche raggiungono tutto il mondo.
MI fa sempre compagnia, anche in laboratorio, la mia inseparabile cagnona Ikeya che ora è diventata anche un profilo Instagram @lastagistaconlacoda. Lei racconta il lavoro in laboratorio da un punto di vista tutto speciale.
Amo la pallavolo, le galline e le passeggiate in montagna.
Mi piace curare le mie rose ma sono troppo pigra per tenere un orto.
Vuoi conoscermi meglio? Con la voce di Alessandra ti racconto cosa centrano i boschi con il lavorare al tornio.
Lei mi ha saputo emozionare, raccontando con la sua voce un pezzo che sta molto all'interno di me.
Ti piacerebbe avere un racconto così? Prova a chiederlo ad Alessandra Panozzo, sicuramente riuscirà a realizzare il tuo sogno.
La trovi anche su Instagram, seguila, racconta storie bellissime: qui e nel suo blog.
Dai uno sguardo nel mio shop, potrai trovare idee da regalare o da regalarti, scrivimi se vuoi una personalizzazione o hai un'idea, potremo valutare insieme la fattibilità del tuo progetto.


Iscriviti alla mia newsletter
Riceverai con cadenza (quasi) mensile una newsletter per restare aggiornato su cosa succede in laboratorio, i nuovi lanci, le offerte, idee regalo e suggerimenti per decorare la tua casa e la tua tavola.
Iscrivendoti alla newsletter riceverai subito un buono sconto del 20% da utilizzare sul tuo primo ordine sul sito!
Non perdere l'occasione!
Il mio lavoro e il mio laboratorio sono il punto esatto in cui la mia vita mi ha condotto.
La ceramica è una passione che ho coltivato negli anni.
In questo mondo di forme e colori si cela la tecnica e la precisione ed è questo che mi affascina più di ogni altra cosa: la ricerca continua e il cercare di superare i propri limiti.