Luglio e le zucchine
- Sonia Girotto
- 14 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
A volte le cose semplici e banali nascondono grandi potenziali. Anche l’argilla, di per se' è un materiale “povero” eppure con essa si possono realizzare un numero praticamente infinito di oggetti. Lo stesso vale per alcuni ingredienti che utilizziamo in cucina: verdure molto semplici e apparentemente anonime come patate, carote e zucchine, possono diventare ottimi piatti, belli e buoni.


Per il mese di luglio abbiamo pensato a una verdura semplice ma molto versatile: la zucchina.
Amo cucinare con e zucchine, a luglio ce ne sono in gran quantità, si puliscono in un attimo, cuociono velocemente e si possono abbinare a tantissimi ingredienti, la verdura perfetta per i cuochi pigri come me. Pigra invece non è Angela Anna Ventruti che ha pensato per noi a questi Intrecci di zucchina e salmone.
La ricetta di Angela è un antipasto che può essere anche un secondo. Perfetto per le calde giornate estive, ottimo servito freddo, profumato e gustoso. Trovi la ricetta sul suo blog qui.

Gli involtini di zucchina sono proprio tutto questo: belli e buoni.
Per servirli abbiamo usato il piatto grande che fa parte del set di piatti irregolari azzurri in gres, una presentazione semplice e rustica alleggerita dai magnifici fiori di zucchina appena raccolti nell'orto di mamma.
Nella nostra collaborazione funziona così: Angela cucina la ricetta, Graziella prepara un oggetto per la sceneggiatura, io metto i piatti e click! scatto.

Set irregolare di piatti azzurri in gres nello shop.
Intrecci di zucchina al salmone: Laboratori di cucina creativa per adulti e bambini Angela Anna Ventruti
Trattore di palloncini: Allestimenti e scenografie x ogni tipo di evento Graonart
Comments