top of page

Luglio e le zucchine

A volte le cose semplici e banali nascondono grandi potenziali. Anche l’argilla, di per se' è un materiale “povero” eppure con essa si possono realizzare un numero praticamente infinito di oggetti. Lo stesso vale per alcuni ingredienti che utilizziamo in cucina: verdure molto semplici e apparentemente anonime come patate, carote e zucchine, possono diventare ottimi piatti, belli e buoni.





Per il mese di luglio abbiamo pensato a una verdura semplice ma molto versatile: la zucchina.

Amo cucinare con e zucchine, a luglio ce ne sono in gran quantità, si puliscono in un attimo, cuociono velocemente e si possono abbinare a tantissimi ingredienti, la verdura perfetta per i cuochi pigri come me. Pigra invece non è Angela Anna Ventruti che ha pensato per noi a questi Intrecci di zucchina e salmone.



La ricetta di Angela è un antipasto che può essere anche un secondo. Perfetto per le calde giornate estive, ottimo servito freddo, profumato e gustoso. Trovi la ricetta sul suo blog qui.



Gli involtini di zucchina sono proprio tutto questo: belli e buoni.

Per servirli abbiamo usato il piatto grande che fa parte del set di piatti irregolari azzurri in gres, una presentazione semplice e rustica alleggerita dai magnifici fiori di zucchina appena raccolti nell'orto di mamma.

Nella nostra collaborazione funziona così: Angela cucina la ricetta, Graziella prepara un oggetto per la sceneggiatura, io metto i piatti e click! scatto.


Set irregolare di piatti azzurri in gres nello shop.

Intrecci di zucchina al salmone: Laboratori di cucina creativa per adulti e bambini Angela Anna Ventruti

Trattore di palloncini: Allestimenti e scenografie x ogni tipo di evento Graonart

bottom of page