top of page

La ceramica, le rose e Alice nel Paese delle Meraviglie.


Le rose per me sono sempre state fonte di ispirazione, la loro delicatezza, i fiori sempre uguali e sempre diversi, le foglie brillanti e rigonfie di linfa. La prima volta che ho provato a unire rose e ceramica è stato in seguito all'invito a partecipare a una mostra collettiva da parte della mia amica ceramista Giuliana Cusino. Il tema era "Alice nel Paese delle Meraviglie" . Mi era stato assegnato il compito di realizzare un servizio da tè per il tavolo del Cappellaio matto: ho subito pensato alle rose del giardino della Regina di cuori ed è così che è nata la linea "Alice in Wonderland".

Questo servizio da tè è piuttosto originale ed è perfetto per chi cerca un regalo non convenzionale, magari per una coppia di novelli sposi o per degli anniversari particolari. Inoltre si può personalizzare incidendo sotto alla teiera o alle tazze una dedica personale o un messaggio, la data del matrimonio o le iniziali degli sposi. Se poi il servizio completo è troppo impegnativo lo si può suddividere e scegliere tra la teiera, una o due tazze, la zuccheriera, la lattiera. Al servizio da tè di Alice ho poi affiancato altri elementi sia funzionali come ciotole, portamiele, cucchiai, che decorativi come vasi panciuti o più snelli e anche collane. Prova a dare uno sguardo nel mio shop, troverai una scelta di ceramiche con le rose molto varia.

Gli ultimi nati della serie delle rose sono due vasi, uno basso e schiacciato l'altro panciuto con rose e tralci di rami tutto intorno, qui le puoi vedere nel colore avorio ma sono realizzabili anche nel classico colore turchese.

Sono perfetti per un regalo particolare e indimenticabile oppure come dono di partecipazione. Tutte le ceramiche sono personalizzabili con scritte, dediche, iniziali, sul fondo o sul bordo.

 

Adesso un

MESSAGGIO IMPORTANTE!

Se queste ceramiche ti piacciono o pensi che sarebbe un regalo perfetto per qualcuno a cui tieni allora ho una bella notizia per te.

Iscrivendoti alla mia newsletter #slowclayfastfood potrai usufruire (subito e per una volta) di uno sconto immediato del 30% su tutte le ceramiche dello shop. e in più avrai ogni mese tante notizie fresche fresche sul mondo della ceramica, ricette da cucinare e presentare nelle ciotole L'Officina, ... e ancora tanti sconti sulle ceramiche del mese.


bottom of page