Il sito ha ora una forma che mi soddisfa abbastanza anche se, naturalmente, è migliorabile. Tutti i link sembrano funzionare e anche lo shop può essere riempito piano piano. Devo solo decidere se mettere una linea di prodotti diversa rispetto al sito Etsy www.lofficina.etsy.com.
Finora Etsy ha funzionato bene quindi è importante mantenerlo attivo anche perché apre il mercato all'estero.
Mi prendo un pò di tempo per decidere come organizzare lo shop qui sul sito anche utilizzando le statistiche di Google Analytics che ho collegato ai miei account. Proverò a testare alcuni prodotti e poi deciderò bene cosa fare.
Nel frattempo mi sto anche organizzando meglio su Pinterest. Nel mio account L'Officina ho creato due board, una per il negozio Etsy e uno per lo shop del sito. In questo modo proverò a indirizzare possibili visitatori sui due shop. Anche su Pinterest c'è il modo di tenere sotto controllo le statistiche e avere informazioni sul traffico.
Per l'account Instagram @lofficina sto cercando di aumentare i follower, quindi se leggete andate subito a seguire il mio account!
La novità delle storie Instagram è molto interessante anche se la uso con discontinuità e sicuramente non sto sfruttando al massimo le sue potenzialità, ma, onestamente, non mi piace fare storie nelle quali ci sono io in primo piano a parlare di quello che faccio. Come per Facebook sono sempre stata molto discreta e anche su Instagram mi piace pubblicare il mio lavoro ma non apparire in modo troppo diretto. Però è interessante poter condividere un pò della propria vita, dei propri interessi, di cosa succede dietro le quinte nel mio lavoro che non è solo fare ceramica ma anche, per esempio, i laboratori che porto avanti nei Centri Diurni o con i bambini. A volte da alcune immagini nascono delle ispirazioni ed è bello conservare e condividere il processo che porta un idea a diventare una ceramica o un particolare interessante.