• Sonia Girotto

Ispirazioni dalla rete


Capita sicuramente a tutti ormai di navigare in rete e trovare immagini interessanti che ci piacerebbe collezionare, conservare per poi magari rivedere in futuro. Uso sempre più sovente Pinterest per questo scopo. Ho imparato a fare delle bacheche tematiche che poi di volta in volta posso rivedere, arricchire, spostare. Pinterest è un social che aiuta tantissimo per chi, come me, è curioso e sempre alla ricerca di ... qualcosa che non so nemmeno io.

Ma non sono qui a decantare i pregi di Pinterest, del quale, sono sicura, sapete più di me.

Piuttosto vorrei condividere con voi il lavoro di artisti trovati tramite questo social e che mi hanno particolarmente colpito.

Questa è la mia bacheca delle sculture di animali raccolte su Pinterest.

Non sono tutti ceramisti, anzi, c'è un pò di tutto: legno, vetro, carta ecc..

Il vostro stupore sarà uguale al mio di fronte al lavoro di Yoshimasa Tsuchiya e le sue elegantissime sculture in legno. Sul suo sito troverete animali fantastici che vi trasporteranno in un mondo surreale.

Che dire poi delle sculture tutte di vetro di Kohei Nava ?

Sul suo sito troverete il suo lavoro: un artista che si muove nel campo dell'arte, della moda, della scenografia e dell'architettura. Le sue forme sono organiche e morbide, anch'esse veicolo verso un immaginario quasi fantascientifico.

Un genere completamente diverso quello di Ostinelli&Priest.

Due ceramisti che modellano questa incredibile varietà di soggetti. I corpi sono realizzati con frammenti di lastre con textures e colori impressi che conferiscono alla scultura forza e carattere.

Per oggi lascio questi artisti, spero di aver solleticato il vostro interesse per il loro sublime lavoro.

#sculture #clay #art #pinterest

© 2019 by L'Officina. All rights reserved. PIVA 09319460011 cod univoco USAL8PV

L'Officina - via Maria Ausiliatrice, 45 - 10094 Giaveno (TO) Italia

Presente su:

logo Lionshome